Tre Energia prima ESCo del Nord Est ad arrivare a certificazione UNI CEI 11352

Lo scorso 7 settembre Tre Energia, la società di Este specializzata in servizi energetici, ha positivamente concluso l’iter per ottenere la certificazione come Energy Service Company (ESCO) secondo la norma UNI CEI 11352:2010. La certificazione è stata rilasciata da SGS Italia S.p.A..
Le ESCO sono società in possesso del background tecnico, gestionale e finanziario per effettuare servizi di gestione energia, quali per esempio diagnosi energetiche, gestione delle centrali termiche per conto terzi, efficientamento di impianti esistenti. Questa tipologia di società è considerata così importante per gli obiettivi che l’Italia deve raggiungere entro il 2020 che l’UNI ha varato una norma (appunto la UNI 11352) dedicata ai requisiti minimi che una società deve possedere per svolgere questo tipo di attività.
Tre Energia, che svolge servizi calore per numerosi comuni ed aziende del Veneto centrale, ha ritenuto fondamentale per il suo programma di sviluppo l’ottenimento di questa prestigiosa certificazione: con la collaborazione di Energol (la società di consulenza in campo energetico del gruppo Ethan) è diventata la prima ESCO in Veneto ad essere certificata e una delle primissime in Italia. L’impegno alla corretta gestione dell’energia è inoltre dimostrata dalla contestuale certificazione ottenuta da Tre Energia secondo lo schema ISO 50001:2011, la nuova norma per i Sistemi di Gestionbe dell’Energia. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...